PECETTO – In biblioteca si parla di palazzi barocchi
Nell’ambito di “Pomeriggi di parole”, rassegna di incontri letterari organizzati dalla biblioteca Allason, lunedì 16 febbraio alle ore 17.30 al Vecchio Forno (via Umberto I, 42), Giuseppe Bonino presenta “Palazzi barocchi a Torino. Architetti, famiglie, vicende“.
Il mondo dei palazzi barocchi torinesi (distribuiti fra civili e pubblici), in 40 capitoli che ricostruiscono epoca storica, architetti, committenti e le grandi famiglie che li fecero costruire, in un percorso storico che arriva fino all’attualità. Il tutto contestualizzato attraverso riferimenti sociali, politici e culturali.
Il libro è completato da un’ampia e documentata bibliografia e da apparati iconografici e fotografici commissionati al fotografo Lorenzo Olivetti e alla pittrice Vittoria Piccioni, che verranno proiettati durante la presentazione del libro.
Modera l’incontro Paolo Castagno, studioso del barocco, fondatore e presidente dell’associazione Progetto Cultura e Turismo.
Ingresso libero e gratuito. Info: biblioteca@comune.pecetto.to.it – tel. 0118609996Si ringrazia per la collaborazione l’Unitre di Pecetto.










