MONCALIERI – Danzatricità all’asilo Piccolo Principe
Negli anni educativi 2023/2024 e 2024/2025 presso il nido Arcobaleno di Moncalieri è stato attivato il percorso di psicomotricità e tale progetto ha riscontrato notevole soddisfazione e interesse da parte degli educatori, dei bambini e delle famiglie.
Per l’anno educativo 2025/2026, verrà nuovamente avviato tale percorso di psicomotricità presso il nido Arcobaleno al fine di dare un’offerta formativa omogenea tra i due nidi con maggiore capienza, per l’anno educativo in corso, si rende opportuno avviare un percorso formativo anche presso il nido Piccolo Principe.
L’Ufficio Nidi del Comune ha, quindi, individuato e proposto la possibilità di avviare un percorso di danzatricità presso il nido Piccolo Principe, rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le sezioni dedicate ai grandi (dai13 mesi in su al momento dell’inserimento). Danzatricità è un metodo di approccio a musica e movimento per bambini da 0 a 36 mesi che, attraverso giochi mirati, promuove lo sviluppo psico-fisico e relazionale dei bambini.











