VINOVO – Alla Soms Tesa c’è lo screening alle ginocchia
Mentre il sistema sanitario è spesso congestionato, le realtà del territorio come la Società Operaia di Mutuo Soccorso tornano alla loro missione originaria: il mutuo aiuto. Lo screening delle ginocchia proposto quest’anno non è solo un controllo medico, ma un segnale di vicinanza a una fascia di popolazione che, dopo la pandemia, ha spesso trascurato la prevenzione fisica a favore dell’isolamento.
“Si tratta di un’occasione importante per raccontare come il tessuto associativo di Vinovo stia evolvendo, offrendo servizi specialistici per rispondere ai bisogni concreti dei cittadini”, spiegano dalla Soms.
Due le giornate in cui la dottoressa Maristella Basso effettuerà lo screening delle ginocchia, venerdì 13 e venerdì 27 febbraio, dalle ore 14 alle 17, direttamente in via Marconi 8. Il controllo, semplice e veloce, serve a prevenire cadute e a garantire all’anziano di camminare bene e restare indipendente. Per prenotazioni: Soms Tesa, tel. 0119652535. E’ richiesta una quota di partecipazione.











