Sabato 14 febbraio incontro al Marzanati di Trofarello. Si presenta l’ampliamento del Cimitero
Dopo l’incontro molto partecipato per presentare i lavori del viale Della Resistenza sabato 14 febbraio al centro Marzanati di Trofarello (via Battisti 25) alle 10,30 si presenteranno – in sala Nimbo – i lavori di ampliamento del cimitero capoluogo e i diversi interventi di manutenzione straordinaria fatti e da fare. “Un modo anche per segnalare le cose che potrebbero essere migliorate rispetto alla gestione ordinaria”, spiegano dal Comune.
I lavori riguardano in particolare 300 nuovi loculi e 100 cinerari al cimitero Capoluogo, e anche gli interventi di manutenzione che riguarderanno anche il camposanto di Valle Sauglio, per migliorare decoro, funzionalità e accessibilità degli spazi. Verrà presentato anche il progetto di videosorveglianza e si parlerà anche del nuovo appalto per la gestione dei servizi cimiteriali, che punta a garantire standard più elevati di qualità e continuità del servizio.
Sarà dedicato uno spazio a suggerimenti e osservazioni riguardanti le esigenze, le proposte e le criticità segnalate sullo stato dei due cimiteri.
Un altro focus importante riguarderà la prevendita dei loculi, con la presentazione dell’avviso pubblico: i cittadini interessati potranno così conoscere modalità, tempi e criteri dell’iniziativa.
Al momento i loculi che potranno essere acquistati in prevendita sono cento esatti: all’incontro sarà presente il funzionario comunale che si occuperà della gestione delle assegnazioni.











