VINOVO – I risultati del primo convegno ippico del 2026
Il primo convegno dell’anno per l’impianto torinese, vedeva nel centrale del pomeriggio l’assolo di Eclatante Se, team di Divignano guidata da Marco Stefani.
Allevata e di proprietà di Raffaele Sepe, la figlia di Untouchable Lux e Maharajah, sfilava al comando per non farsi più prendere dagli avversrai, innescando un notevole rullino di marcia e staccandosi strepitosamente in retta d’arrivo. 1.12.5. la media al km sul giro e mezzo di pista.
Al secondo posto Diva Stalight che conteneva l’affondo di Di Re Dr.
Nel sotto clou esattamente come il calciatore Victor Ibarbo, Ibarbo Zack ha segnato il suo gol.
Due vittorie e due secondi posti nelle cinque corse disputate, per il portacolori della My Horse allenato e guidato da Edoardo Loccisano. Un cavallo tardivo, grande che sta migliorando di corsa in corsa. Nell’occasione alla prima uscita sul doppio km, ha mostrato di non aver alcun problema, anzi, di essere duttile a qualunque schema.
Al secondo posto la leader Ambush Inthe Night, imbattuta sin a qual momento e favorita insieme a Invitus Bar in giornata storta per del catarro riscontrato dopo la prestazione negativa dal veterinario.
Facile assunto per Ituma nella terza corsa della giornata. L’allieva di Pietro Gubellini e Fausto Barelli, con un solo parziale finale, passava agevolmente gli avversari per andare a staccare il primo biglietto vincente. Secondo scalino del podio per il leader Isidoro Ferm su Icona Roc, che si è fatta gran parte dell’ultimo giro aria in faccia.
Doppio in giornata per Gubellini, con l’assunto da un capo all’altro di Emmaday Prav. Da segnalare il bel secondo posto di Eclyps Joyeuse e Andrea Guzzinati, con una retta letteralmente volata dalle retrovie. Stesso allevamento, stessa proprietà e stesso allenatore del debuttante Gitan Joyeuse vincitore in apertura con Alessandro Gocciadoro in sediolo.
La prima vittoria nei gentleman dell’anno era per Michele Bechis con il suo Face Wise As. Un cavallo di qualità che quando evita errori sa mettere in atto i propri mezzi. Una vittoria che gli mancava dopo una serie di secondi posti. Successo che Michele dedicava a suo fratello Carlo, a sua zia Carla e a Melissa che quotidianamente si occupa del suo allievo, tutti in zona compleanno.
Le ultime due corse della giornata andavano a Claudio Monte con Gursulo Jet a quota paciosa, e a Carlos Alter e Marcello Lettieri in chiusura, dopo essere stati vittima di uno scontro con un altro concorrente.
Prossimo appuntamento mercoledì’ 25 febbraio ore 15.











