PECETTO – Ultimo appuntamento per ‘Scrittori sotto le stelle’
Dopo il successo della serata con Enrico Galiano, ultimo appuntamento della stagione per “Scrittori sotto le stelle” giovedì 25 giugno alle ore 21 nel parco del Comune di Pecetto (via Umberto I, 3).
Concluderemo i nostri appuntamenti letterari prima dell’estate con il ritorno di Margherita Oggero e “Le piccole viltà”, il suo ultimo romanzo in cui… tutti nascondono qualcosa! Una bugia, un piano d’evasione, un’attività non proprio legale, un senso di colpa, un’amante, un desiderio…
Con la storia di Marianna, e della sua famiglia un po’ storta ma vitale, Margherita Oggero smaschera le vigliaccherie che facciamo a fin di bene, anche quando quel bene è soprattutto il nostro, e fotografa la metamorfosi della sua Torino, del Paese e dei nostri sentimenti. E scopriamo che una cosa, nel tempo, non cambia: siamo fatti delle scelte che non affrontiamo, delle parole che non diciamo, dei compromessi ai quali ci addestriamo per non sentirci mai del tutto colpevoli, mai davvero innocenti.
Percorso da un’ironia sorniona e scritto con una lingua mobile che restituisce caratteri e generazioni, “Le piccole viltà” guarda alle bassezze umane con prossimità affettuosa e racconta i molti modi in cui impariamo a restare a galla.
L’ingresso è libero e gratuito.










