A Trofarello il sindaco “licenzia” l’assessore Grazini
Da oggi 24 luglio 2020 Stefania Grazini non è più assessore a Trofarello.
Il sindaco Gian Franco Visca le ha ritirato le deleghe a Area metropolitana, industria e artigianato, gemellaggi, servizi sanitari, sviluppo informatico territoriale, lavori pubblici. “Oltre ad aver aderito ad un partito politico di nuova formazione (Italia Viva, ndr) – spiega Visca nel decreto di revoca – collocato in area politica antagonista rispetto al pensiero che ispira il programma amministrativo del Gruppo di maggioranza di questo ente, ha inoltre dato vita, come referente dell’area Torino Sud, ad un nuovo accordo tra Italia Viva e + Europa, che realizza una sorta di federazione con + Europa, il cui leader locale ha costantemente avversato, denigrato e deriso, le azioni amministrative del sindaco e della sua giunta”.
Aggiunge: “Fatti e situazioni di cui sono venuto a conoscenza per il tramite di un giornale e/o per dichiarazioni rese in Consiglio Comunale”, e “verosimilmente la succitata scelta compiuta da Grazini Stefania, ha già prodotto riflessi nell’attività amministrativa, avendo determinato manchevolezze rispetto a doveri di comunicazione nei confronti del sindaco”.
Sarebbe venuto così meno il rapporto di fiducia tra il primo cittadino e il suo assessore, con conseguente revoca con efficacia immediata. Una “revoca espressa, fermo restando – scrive Visca – che con l’adozione del presente atto permane l’apprezzamento per l’impegno profuso dall’assessore Grazini Stefania durante il periodo assessorile”.
“Pertanto – conclude Visca – fino alla nomina di un nuovo assessore da disporsi con apposito separato atto, le attività politico amministrative inerenti le deleghe sopra descritte fanno capo al sindaco”.
Condividi