VINOVO – I partenti del Gran Premio Orsi Mangelli all’ippodromo
Dichiarati venerdì mattina i partenti delle due Batterie del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, Palio delle Regioni, corsa di gruppo 1 sulla distanza del miglio, divisa in due Batterie, dove i primi cinque accederanno alla finale
Nella Batteria A dedicata a Giuseppe Guzzinati, 8 al via con favori del pronostico per il Derby Winner First Of Mind, il quale cambia guida e trova Roberto Vecchione. Antonio Di Nardo infatti, sarà al sulky della new entry di Gennaro Casillo Far West Bi.
Un ottimo numero 5 potrà permettere a Fil Ek, vincitore con tanto rammarico, della Consolazione del Nastro Azzurro, di rifarsi dello sfortunato errore nella qualificazione al Derby.
Dalla Francia arriva molto agguerrito Lovino Bello, uno dei migliori tre anni della generazione francese, allievo di Jocelyn Robert con sempre al sediolo Erick Raffin, uno dei migliori driver francesi.
Nella Batteria B intitolata a Vittorio Guzzinati, saranno in 9 dietro le ali dell’autostart. Favori per Falco Killer Gar, terzo nel Derby dopo ottima prestazione, guidato personalmente da Alessandro Gocciadoro.
Unica femmina al via la coriacea Fantastica Doda, per la quale vale lo stesso discorso di Fil Ek: in errore nella qualificazione delle Oaks, vince a mani basse la Consolazione. In pole il vincitore del Nazionale Feldenkrais Pal, con tanta voglia di rivincita, su di una pista fortunata per i suoi proprietari, la scuderia Camargue.
Ovviamente questi sono i favoriti ad una prima analisi, in una corsa dove tutto potrà accadere per la qualità che scenderà in pista.
Anche, Fortunadrago Font con il 2 , sarà uno dei più papabili della prova.
Little Brown ha corso ieri, venerdì 25, a Vincennes arrivando terzo, vedremo se sarà nuovamente in pista ad una settimana di distanza.
Condividi