“Estate Insieme” a Torino, con Il Cielo Capovolto
A Torino comincia l’“Estate Insieme”.
La rassegna culturale ideata da Maria Alberti e curata dall’associazione Il Cielo Capovolto proporrà per tutto il mese di luglio e il primo giovedì di settembre reading, laboratori artistici e spettacoli di musica e parole.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città metropolitana di Torino e della Circoscrizione 3 di Torino, taglia il nastro venerdì 11 luglio nello spazio multifunzionale Cumiana 15 in via Cumiana 15 a Torino con il laboratorio esperienziale “Emozioniamoci”, un percorso di scoperta e gestione delle emozioni attraverso il corpo e l’aromaterapia, condotto dalle aromatologhe Cristina Gibellato e Barbara Guzzi. L’incontro è arricchito dalla performance musica-parole del duo artistico “Apòllõn duet” composto da Maria Alberti, voce recitante e Claudio Gazzera, canto e violino.
Gli altri appuntamenti: il 16 luglio laboratorio musicale “con Suoniamo”; il 20 luglio reading “Bella ciao: la Costituzione si racconta”; il 23 luglio lettura dei primi capitoli del “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry; il 7 settembre concerto-spettacolo “Amore e speranza” del duo artistico “Apòllõn duet”.
Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione al numero 333.9283127 o email a redazione@ilcielocapovolto.info.