Martedì 22 luglio Salsasio ricorda il diacono Giovanni Gallo
Salsasio ricorda il diacono Giovanni Gallo – che prestò a lungo servizio nella parrocchia di Salsasio – a trent’anni dal suo ritorno alla Casa del Padre.
Martedì 22 luglio alle ore 21 si svolgerà la messa in suffragio all’interno dell’ex oratorio del borgo, in vicolo Asilo 10, ora sede della comunità che porta il suo nome guidata dalla moglie Amalia.
La funzione sarà presieduta dal cardinale arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole e concelebrata da numerosi sacerdoti e diaconi che hanno condiviso una parte della loro vita con Giovanni, tra cui il vescovo emerito di Acqui Terme mons. Pier Giorgio Micchiardi.
Nel corso della serata l’associazione Giovanni Gallo proporrà anche alcune iniziative per ricordare il diacono, come la presentazione del libro cura del giornalista carmagnolese vaticanista della Stampa Domenico Agasso dal titolo “Cammina, canta, spera – Giovanni Gallo”. L’invito a partecipare alla serata è rivolto a tutti, per ricordare insieme chi ha tanto dato al prossimo lasciando i suoi insegnamenti vivi ancora oggi.