ASL – Problemi a Candiolo con i medici di base
Nel mese di Agosto, come noto, si è verificato il problema dell’assenza della Dott.ssa VERONICA FRANCA LAMBERTENGHI, Medico di Medicina Generale, che l’ASLTO5, Distretto di Nichelino, Ente preposto per la gestione del problema, non è riuscito ancora a sostituire.
La Direzione dell’ASLTO5 ha invitato i pazienti ad effettuare il cambio del Medico tra quelli con disponibilità, all’interno dello stesso Distretto. Potrebbe essere una situazione temporanea ma, purtroppo, i Medici di Medicina Generale operanti a Candiolo non hanno sufficiente disponibilità per accogliere tutti e si è reso necessario doversi spostare, prevalentemente a Vinovo.
“Come Amministrazione, ci siamo confrontati con l’Associazione SPAIP che si è resa disponibile a collaborare con il Comune per facilitare le Persone non automunite e con difficoltà di spostamento, e ad implementare il loro servizio, per ridurre il disagio – spiegano dal Comune di Candiolo -, A partire da subito, presso la SPAIP, sarà possibile richiedere, con le consuete modalità, di essere accompagnati al Distretto di Nichelino, nel caso si dovesse ancora provvedere ad effettuare il cambio del Medico, oppure presso il nuovo Medico di riferimento, scelto nell’ambito territoriale. Inoltre, ricordiamo che è attivo un servizio gratuito di facilitazione Digitale, a cui le Persone si possono rivolgere per essere aiutate anche nell’operazione di scelta del medico ON-LINE. Per tale servizio, dove si troverà una Persona dedicata, potete recarvi :
– Presso l’Ufficio Anagrafe del Comune il martedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30
– Presso la Biblioteca Comunale dal lunedì al giovedì dalle 16,00 alle 19,00
– Presso il Candiolo Village – Centro Polifunzionale il venerdì dalle 15,00 alle 19,00
Resta ferma la volontà dell’ Amministrazione, di continuare a sollecitare alla Direzione ASLTO5 una soluzione più definitiva e duratura ritenendo essenziale il servizio Medico.
Ringraziamo la SPAIP per la consueta disponibilità e alleghiamo l’avviso con tutti i riferimenti utili per prenotare i servizi”.