CARMAGNOLA – Al parco della Vigna letture animate per i nuovi nati
A Carmagnola Lettura animata con Teatrulla per la Festa dei Nuovi Nati.
In occasione dell’ottava edizione della Festa dei Nuovi Nati, sabato 27 settembre 2025 alle ore 10:00 il Parco della Vigna di Carmagnola ospiterà una speciale lettura animata per bambine e bambini da 0 a 6 anni, a cura della compagnia teatrale Teatrulla.
L’evento è promosso dalla Biblioteca Civica Rayneri-Berti con il sostegno del progetto Nati per Leggere, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, e si inserisce nel calendario della Festa delle Biblioteche, iniziativa nazionale che celebra il ruolo fondamentale delle biblioteche come luoghi di accesso all’informazione, alla cultura e alla crescita condivisa.
L’appuntamento è rivolto in particolare alle famiglie carmagnolesi che hanno avuto una nascita tra luglio 2024 e agosto 2025, invitate a partecipare alla festa che ogni anno promuove l’importanza della lettura sin dalla più tenera età, anche attraverso il dono simbolico di un libro.
Per l’occasione, gli attori della compagnia Teatrulla condurranno una coinvolgente animazione teatrale pensata per intrattenere i fratellini e le sorelline dei nuovi nati e, più in generale, per regalare a tutti i piccoli partecipanti un momento di gioco, fantasia e ascolto attivo.
La partecipazione è gratuita e l’invito è esteso a tutte le famiglie con bambini tra i 2 e i 6 anni, anche non direttamente coinvolte nella Festa dei Nuovi Nati.












Condividi