TROFARELLO – Torna il Bike Festival in piazzale Europa
Dopo il successo delle prime due edizioni, il BIKE FESTIVAL è pronto a far divertire ancora una volta bambini, ragazzi e famiglie, a Trofarello. Appuntamento Sabato 27 settembre dalle 10 in poi in piazzale Europa. Un’intera giornata all’insegna dello sport, del gioco e dello spettacolo, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ASD Almas Bike Experience. Quest’anno sarà anche presente la campionessa Greta Recchia, reduce dagli ottimi risultati al campionato europeo.
Il parco di Piazzale Europa si trasformerà in un’area attrezzata con: Percorsi ciclabili e prove tecniche, Giochi e attività per tutte le età, show acrobatici di bike trial con Police Sport e Green Team, area ristoro a cura della Proloco di Trofarello, presenza delle associazioni locali: Croce Rossa, Alpini, CAI.
Il Consigliere comunale Stefano Biancardi commenta questa giornata: “Vorrei ringraziare tutta l’Amministrazione comunale per il supporto nell’organizzazione, Alessandro Gambino per la fiducia reciproca. Il comune crede fortemente in iniziative come questa, che promuovono uno stile di vita sano e offrono occasioni concrete di aggregazione giovanile. Ringrazio anche tutte le associazioni coinvolte.
Aggiunge il sindaco Napoletano: «Questa terza edizione del Bike Festival rappresenta uno dei momenti che vogliamo continuare a promuovere per rafforzare la socialità e valorizzare il tempo libero nel nostro paese. Lo abbiamo detto e lo stiamo facendo: rimettere al centro lo sport, i nostri ragazzi e il benessere delle famiglie. Giornate come questa sono fondamentali perché ci restituiscono la misura di quanto Trofarello sia una comunità viva, desiderosa di stare insieme e attenta allo sport e al benessere.»