VINOVO – Musica e show di droni all’ippodromo
Venerdì 17 e sabato 18 ottobre l’Ippodromo di Vinovo ospiterà un’esperienza multisensoriale che unisce armonia, luce e tecnologia: “The Drone Art Show”. Grazie a questa iniziativa per due giorni l’impianto ippico vinovese diventerà palcoscenico di un evento unico, capace di fondere la magia senza tempo della musica classica con l’innovazione spettacolare della tecnologia dei droni.
Musica e tecnologia. In un’atmosfera suggestiva, illuminata da centinaia di candele, un quartetto d’archi eseguirà dal vivo capolavori intramontabili, come “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi o “Il Lago dei Cigni” di Cajkovskij. In perfetta armonia con le note, una flotta di droni prenderà il volo disegnando straordinarie coreografie luminose, figure poetiche, fiori, stelle scintillanti ed eleganti cigni che daranno forma alla musica in tempo reale.
Concepito per unire tradizione e innovazione, The Drone Art Show regalerà al pubblico un nuovo modo di vivere la musica classica, trasfor-mandola in un’esperienza immersiva fatta di emozione, luce e tecnologia. Biglietti disponibili sulla piattaforma feverup.com