VINOVO – Le batterie del Gran Premio Anact Stakes all’ippodromo
Imagination Club, Ice Killer Gar e Idra Pal Bar nelle femmine e Iambellesi Tq insieme a Iago Roc e Invictus Kb Font nei maschi, sono i sei che accederanno alle finali del Gran Premio Anact Stakes Plus a Napoli, dopo le Batterie di ieri a Vinovo.
Vittoria un pò a sorpresa per Imagination Club, allieva di Harry Rantanen di proprietà di Francesco Rinaldi guidata da Andrea Farolfi. In errore allo stacco al debutto milanese, questa per lei era in pratica la prima corsa. Impegnata al largo da Ironia, la femmina da In Range e Svetla Inn Ronco, non temeva l’aria in faccia ed in arrivo staccava ancora netta e decisa, lasciando alle sue spalle le due favorite Ice Killer Gar e Idra Pal Bar.
Da un capo all’altro Iambellesi si portava a casa la terza vittoria consecutiva. Il pupillo di Simone Bartolini della Trenta&Quaranta, per il team di Divignano e la guida impeccabile di Marco Stefani, non si faceva impensierire dai rivali per andare facile alla meta. 28 a partire 28 ad arrivare sono due parziali che fanno la differenza. Al secondo posto un eccellente Iago Roc con 800 metri allo scoperto su Invictus Kb Font.
Chiusa la parentesi dei due anni, passiamo al Challenghe Roberto Andreghetti.
Anche qui vittoria a sorpresa per Marco Smorgon alle guide di Jigger alfiere della leggenda del trotto francese, Jean Pierre Dubois. Portato apposta a Marco per un parere su una prossima uscita americana, il figlio di Fabulous Wood dava il meglio di sè, rispondendo in pieno ai consensi di Marco.
Bello vedere quanta stima ricopre Smorgon in terra francese, forse più che in Italia…
La gentleman del pomeriggio andava a Marco Castaldo in sulky a Brillantissime. Sfortunato all’ultima dove faceva la fine del topo arrivato ingabbiato, nell’occasione nonostante lo scomodo numero 8, Castaldo riusciva a trovare la destra libera, prendendo la scia di Dream Breed, che anche questa volta rimaneva aria in faccia, con la leader Claudia Pink a camminare. In arrivo Brillantissime veniva via lasciando Michele Bechis al secondo posto nei confronti di Doride Moon e Raffaele Scarpa.
Alessandro Gocciadoro andava a casa con un doppio di giornata: dapprima con Glorisu Giò, ed in seguito con Glamour Giò, in entrambe le corse da netto favorito.
A proposito di favoriti netta affermazione per Faharajah One e Dodo Loccisano. Partenza da fermi fra i nastri, la sorella di Alrajah One stava un pò a guardare le mosse dei rivali, sino a quando decideva di cambiare marcia, per lasciarli sul posto e staccarsi intangibilmente al traguardo, prossimo per un uscita francese. Secondo un altrettanto valido Fonzie Mabel nei confronti di Furtivo Prav.
In chiusura di programma, ritorno al successo per il pupillo di Daniele Demuru, Dingo. Un cavallo in una categoria che non gli apparitene, per i suoi importanti trascorsi, che Daniele ha riportato al successo. Secondo posto per Espirito Libre rimasto aria in faccia, su Eolo Fks per la trio più facile di giornata.
In apertura vittoria annunciata per Frisson e Elvis Vessichelli, il cavallo più vociferato del convegno.
Prossimo appuntamento mercoledì 5 novembre.











