PIOBESI – Torneo di pallavolo Anpas
L’associazione di volontariato Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi organizza sabato 22 novembre 2025 il torneo “Volley by Night”, competizione di pallavolo notturna, di 12 ore, mista 6 contro 6 aperta ad associazioni, enti e cittadinanza.
L’appuntamento è fissato presso la palestra delle Scuole medie in via XXV Aprile a Piobesi Torinese, con inizio alle ore 18.
L’evento si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Piobesi Torinese e la Polisportiva Oratorio di Orbassano, con il patrocinio del Comune di Piobesi Torinese.
Ogni squadra dovrà essere composta da almeno sei giocatori, con presenza obbligatoria di almeno due donne in campo. La quota di iscrizione, pari a 10 euro, comprende pacco gara e dinner box. La serata sarà all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità.
Nel corso dell’evento sono previsti intrattenimento musicale con Mantodj e street food a cura della Pro Loco di Piobesi, oltre a premiazioni speciali per il miglior costume, miglior “social” e altro ancora.
Per iscrivere la propria squadra è necessario inviare una e-mail a info@croceverdevinovo.it, indicando il nome dell’associazione o ente, il nome della squadra, il numero totale di partecipanti e un recapito telefonico del referente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giada al numero 320 1559587.
Il torneo rappresenta anche l’occasione per conoscere più da vicino l’attività della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, che oggi può contare su 180 volontarie e volontari attivi, impegnati in oltre 11.000 servizi annuali: interventi in emergenza 118, trasporti interospedalieri, accompagnamenti per dialisi e terapie (anche con mezzi attrezzati per persone con disabilità), oltre a servizi di assistenza sanitaria durante eventi e manifestazioni.
L’Anpas Comitato Regionale Piemonte ODV rappresenta 81 associazioni di volontariato, con 16 sezioni distaccate, 10.695 volontari (di cui 4.242 donne), 5.388 soci e socie e 741 dipendenti (di cui 86 amministrativi). Dispone di 472 autoambulanze, 265 automezzi per il trasporto di persone in situazione di disabilità, 242 mezzi per il trasporto persone e per la protezione civile, oltre a 4 imbarcazioni. Complessivamente, ogni anno svolge 594.623 servizi, di cui 200.399 in emergenza-urgenza 118, percorrendo 20.209.167 chilometri, di cui 4.765.067 legati ai servizi di emergenza.











