Dal 28 al 30 novembre a Bussoleno “Libera l’Arte – Winter Edition”
“Libera l’Arte – Winter Edition” è il titolo della mostra organizzata dal centro di promozione Arte e Arti, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell’Unione Montana Bassa Valle Susa e del Comune di Bussoleno.
L’inaugurazione si terrà venerdì 28 novembre al Pala Conti di via W. Fontan 103 a Bussoleno – vernissage alle 16.
Al centro del percorso espositivo opere di pittura, scultura, scrittura creativa e artigianato artistico.
Spiegano gli organizzatori: “«Libera l’Arte», da sempre un evento a ingresso gratuito, rappresenta un invito rivolto ai visitatori a percepire l’arte come un diritto e a beneficiare della vista di bei dipinti, sculture, manifatture di pregio, con la possibilità di vedere nascere un’opera dal vivo, partecipare a laboratori e dialogare con gli artisti”.
La mostra proseguirà fino a domenica 30 novembre, dalle 10 alle 19. “Il pubblico – spiegano ancora gli organizzatori – potrà entrare nel mondo dell’arte passeggiando tra gli stand, dialogando con gli artisti presenti, osservando come un’opera artistica prende vita sulla tela o come nasce un oggetto artistico, con la possibilità di acquistare un regalo speciale e originale per Natale. Ad animare le tre giornate verranno organizzati workshop, performance e dimostrazioni”.
Per candidarsi a partecipare all’esposizione chiamare il numero 392.1315495 o scrivere un’email a arteearti@baldoarte.it.









