martedì 25 novembre alle 12,30 Città Metropolitana celebra le donne e il contrasto alla violenza di genere
Martedì 25 novembre alle 12,30 nell’atrio al piano terra del Palazzo di Città Metropolitana in corso Inghilterra, si celebrano le donne e il contrasto a ogni forma di violenza di genere.
All’iniziativa metropolitana interverranno la consigliera delegata alle Politiche sociali e di parità Rossana Schillaci, il vicesindaco Jacopo Suppo e la direttrice generale Monica Sciajno. L’evento vedrà anche alcuni interventi teatrali della Cooperativa Stranaidea.
Nell’occasione verrà inaugurata al secondo piano la biblioteca interna, dedicata interamente alle pari opportunità, “un luogo pensato per offrire al personale strumenti di riflessione e crescita continua su questi temi fondamentali”.
Commenta Rossana Schillaci: “Il 25 novembre è il simbolo di un impegno che, per la Città metropolitana di Torino, deve essere diffuso e sentito da tutta la comunità, ogni giorno dell’anno. Il nostro ruolo è fare da ponte, coordinando le iniziative e dando la massima visibilità all’impegno di tutto il territorio. L’unico modo per contrastare efficacemente questo fenomeno è lavorare in maniera sinergica e riconoscibile”.











