A Poirino il cantiere di lavoro “Puliamo ciò che amiamo”
POIRINO – Si conclude alle ore 9 del 26 novembre 2025 la possibilità di partecipare al Cantiere di Lavoro over 45 del Comune di Poirino denominato “Puliamo ciò che amiamo” anno 2025/2026 che prevede attività di pulizia e manutenzione del patrimonio ambientale e urbano.
Destinatari i residenti in possesso dei seguenti requisiti:
- essere disoccupati/e con età uguale o superiore a 45 anni (con priorità per le persone con bassa scolarità)
- oppure
- essere disoccupati/e con qualsiasi età in carico ai servizi socio-assistenziali, con basso livello di istruzione e in condizioni socio/familiari di particolare difficoltà/gravità;
- non essere percettori di ammortizzatori sociali (Si intendono le misure adottate a tutela del reddito di chi ha perso il posto di lavoro (indennità di disoccupazione NASpI, se dipendente, o all’indennità DIS COLL, se collaboratore autonomo o assimilato);
- non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte compresi altri cantieri di lavoro;
- non avere partecipato a cantieri di lavoro negli ultimi 12 mesi dall’inizio del presente cantiere di lavoro, fatta eccezione per coloro che raggiungono i requisiti pensionistici nell’arco dei 24 mesi successivi alla fine del presente cantiere (art. 32, comma 5, L.R. 34/2008).
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune di Poirino in una delle seguenti modalità:
- personalmente al Comune di Poirino – UFFICIO PROTOCOLLO – Via Cesare Rossi n. 5 (è aperto con orario: dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 12:30; il martedì e giovedì anche 15:00 – 17:30)
- tramite email-pec all’indirizzo: info@pec.comune.poirino.to.it









