«Camminare lentamente» ha premiato i suoi fedelissimi
Un percorso iniziato il 18 gennaio a Villanova d’Asti e conclusosi il 23 novembre a Moncalieri (TO): si è chiuso domenica 30 novembre con il pranzo sociale all’agriturismo “La Vija” di Chieri il 2025 di Camminare lentamente.
Per non perdere l’abitudine e stimolare l’appetito dei partecipanti, prima di pranzo si è svolta una breve passeggiata di circa 4,5 km lungo strada Buttigliera.
Durante il pranzo c’è stata l’attesa premiazione dei fedelissimi. Numerosi i chieresi e gli astigiani premiati.
Prime con 28 presenze alla camminate organizzate nel 2025 sono state Piera Tumiati e Sonia Abbona di La Loggia che si sono aggiudicate un bellissimo acquerello a tema riccio (e non poteva esserci un soggetto diverso) dipinto dalla socia artista di Santena Bianca Scaroni, un portachiavi di Emergency e una confezione natalizia di pasta. Terzo con 27 passeggiate Ernesto Scagliola. Ci hanno accompagnato in questo bellissimo cammino annuale con oltre 20 passeggiate: Luca Meinardi di La Loggia e Angela Viel (25), Maura Rasetto di Vinovo (24), Stefano Dulevant e Alessandra Detotto (23), Luca Ghisotti di Moncalieri e Umberto Avorio (22) e Fabrizio Piccini di Pecetto Torinese (21). Con 20 passeggiate troviamo Antonio Marchisio di Virle Piemonte, Natalia Bechis, Patrizia Di Domenica e Gianni Fummo. Con 19 abbiamo invece Angela Rosso, Franca Gili di Carmagnola ì, Ileana Ghirotto, Elena Barbieri, Margherita Casetta, Marco e Filippo Scotto di Moncalieri, Elsa Bello, Edoardo Cavaglià, ed Ezio Goria. Premiati poi con la tessera omaggio per il 2026, i soci che hanno partecipato almeno a 15 escursioni: Diana Bozdoc e Stefano D’Antonio, Milena Di Domenica (18), Maria Cristina Ballesio e Michela Lo Bartolo (17), Bianca Scaroni (16) e Giulio Vittorio Rasini (15). Nella categoria “giovani ricci” quest’anno sono stati inoltre premiati Davide, Serena e Silvia di La Loggia (22 passeggiate), Beatrice e Matilde (17 passeggiate), Tamir (13 passeggiate). I proventi della tradizionale lotteria derivanti dalla pesa della zucca offerta dall’azienda agricola fratelli Cavaglià e dalla magnifica torta di frutta realizzata dalla socia Franca Gili (sono stati raccolti 200 euro), sono stati destinati quest’anno a Emergency, per la sua missione umanitaria di offrire cure mediche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerre, mine antiuomo e povertà, promuovendo al contempo la pace e i diritti umani.
Perché Camminare lentamente non è solo passeggiate ed escursioni. È anche altro, tanto altro.
#tobecontinued #camminarelentamenteforever











