POIRINO – Un ristoro economico ai negozi ‘vittime’ dei cantieri
Un ristoro ai negozianti che hanno patito la lunghezza del cantiere in via Indipendenza. La notizia è stata ufficializzata sabato in Consiglio comunale. La misura fa parte di una più amia variazione del bilancio, che assegna un fondo complessivo di 10.000 euro per venire incontro alle difficoltà finanziare sopportate dai commercianti in particolare del tratto tra piazza Italia e via Maina, che andrà a valere sulla tariffa rifiuti del periodo più difficile.
Spiega il sindaco Nicholas Padalino: “Per loro pubblicheremo un bando che consentirà di assegnare un contributo economico a ristoro della Tari fino a un massimo di 1.000 euro per ogni richiesta, in modo da compensare così i disagi patiti per via dei lavori in via Indipendenza”.
“Lo avevamo richiesto nel Consiglio di giugno, oggi questo impegno diventa realtà. Siamo soddisfatti di poter condividere un risultato importante per i commercianti di via Indipendenza”, commenta Marco Sisca dalla minoranza. Il Consiglio ha approvato all’unanimità.











