VINOVO – Dopo due mesi riapre l’ippodromo: mercoledì tornano le gare
Mercoledì 18 febbraio riaprono i cancelli dell’Ippodromo di Vinovo.
Dopo una sosta di circa due mesi, attorno alle ore 16 in pista i cavalli partecipanti al primo convegno targato 2026.
8 le corse in programma con un discreto numero adesioni, fra i quali spicca l’arrivo di Alessandro Gocciadoro, con alcune “perle” del suo squadrone.
Partiamo dal centrale, dove fra i 10 al via sul giro e mezzo di pista, Ale presenterà due portacolori di Stefano Bondi: Caio Titus Bond e Edy Girifalco Gio, quest’ultimo al rientro dal mese di settembre.
Anche nella prova di contorno il Goccia avrà fra le mani l’attore principale, l’imbattuto Invitus Bar, figlio di Maharajah e la campionessa piemontese Lana Del Rio, di proprietà della scuderia “4 Amici al Bar”. Anch’esso al rientro, sarà il diretto avversario di Ambush Inthe Night alfiere di Pietro Gubellini al via in pole position, il quale al contrario del rivale ha già affrontato e vinto sulla doppia distanza.
Molto bella anche la corsa riservata ai gentleman alle guide dei cavalli di loro proprietà.
Nonostante la seconda fila, Elonmusk Jet e Felice Tiene potrebbero staccare il primo biglietto vincente dell’anno torinese nelle corse dei “puri”. Un cavallo in gran forma come ha dimostrato nel periodo. Senza divagazioni Face Wise As e Michele Bechis potrebbero essere i rivali, avvantaggiati anche dalla prima fila. Molto temibile anche l’appostata Firework Pink con Federica Rovida, la quale potrebbe cercare il coast to coast.











