MONCALIERI – La follia di Van Gogh alla Limone
Un viaggio in un ospedale psichiatrico di fine ottocento, il nome del paziente è Vincent Van Gogh. Venerdì’ 12 giugno alle ore 21 le Fonderie Limone ospitano lo spettacolo «L’odore assordante del Bianco», una serata speciale di raccolta fondi a cura dell’Associazione Teatrale «Colpi di Scena!».
Lo spettacolo affronta la figura di Vincent van Gogh durante il periodo di internamento presso l’ospedale psichiatrico di Saint-Paul-de-Mausole, in Francia, avvenuto nel 1889.
Un thriller psicologico che esplora la follia e l’arte. Massini riflette sul tema dell’emarginazione, restituendo interrogativi che conservano una forte attualità: quanto è cambiato, oggi, il nostro rapporto con chi percepiamo come diverso?
Info e prenotazioni: colpidiscena@hotmail.com – Whatsapp 3351967366.











