MONCALIERI – Per il salone Off via alle iniziative in biblioteca
Moncalieri si prepara ad ospitare gli eventi organizzati dalla Biblioteca civica “A. Arduino” per SALONE OFF, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino. Da mercoledì 9 maggio, il polo culturale cittadino presenterà diverse iniziative. Eccole nel dettaglio:
Mercoledì 9 maggio
Ore 16.30 Inaugurazione della mostra fotografica “A 40 anni dalla legge Basaglia”, A cura dell’Associazione VivaMente di Moncalieri
Ore 17, Incontro con Isabella Borghese, In occasione della pubblicazione di Dalla sua parte, con Maria Antonella Barbagallo.
Isabella Borghese, giornalista, con la pubblicazione del romanzo Dalla sua parte, ha mosso social network e blog coinvolti nella tematica del
disturbo bipolare: un’occasione per parlare della sindrome bipolare e le conseguenze nella vita dei pazienti e dei loro familiari.
Venerdì 11 maggio, Ore 17.30
Incontro con l’autore
Bjorn Larsson. Il celebre scrittore svedese autore di La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio Celtico, Il porto dei sogni incrociati, I poeti morti non scrivono gialli, Diario di bordo di uno scrittore e L’ultima avventura del pirata Long John Silver incontra il pubblico, in collaborazione con il Salone Internazionale del libro di Torino. Una straordinaria occasione per parlare dei romanzi, del mestiere di scrivere, della passione per l’Italia e per il mare.
Sabato 12 maggio, Ore 11
Incontro con l’autore
Incontro con Ada Corneri
In occasione della pubblicazione di In viaggio con Chateaubriand: itinerario da Parigi a Gerusalemme
In collaborazione con: Pietro Pintore
Ada Corneri, docente di francese, ha scelto e tradotto alcuni brani dall’Itinéraire de Paris à Jerusalem et de Jerusalem à Paris, diario del viaggio che Chateaubriand fece dal 1806 in Italia, Grecia, Costantinopoli, Gerusalemme, Egitto, Cartagine e Spagna.
Condividi