Serie B calcio a 5, seconda in casa e secondo ko per l’Elledì battuta all’inglese dalla Domus
Lavori ancora in corso a Caramagna Piemonte per un’Elledì Carmagnola che non decolla ancora in campionato cedendo anche il secondo match casalingo che la vedeva opposta ad una Domus Bresso che ha invece mostrato di aver tutte le carte in regola per ritargliarsi un ruolo da protagonista nel torneo.
Dinanzi ad un pubblico stranamente ridotto (l’orario d’inizio alle 15 ha forse influito?) i gialloneri ci hanno provato per tutti i 40’ a mettere in difficoltà l’ex Zamburlin (applaudito prima del match dai suoi vecchi tifosi) costringendolo ad alcuni interventi importanti e colpendo anche due legni con Di Gregorio, senza tuttavia riuscire a far gioire i propri tifosi e senza, sopratutto, trovare un modo per sfruttare al meglio il proprio potenziale offensivo.
Di contro la squadra di Alessio Battaia ha gestito senza troppi squilli la prima parte di gara per poi alzare i ritmi nella seconda facendo emergere, al contrario, tutte le peculiarità dei propri elementi trovando le reti della vittoria con Previtera, sugli sviluppi di una punizionedalla trequarti di sinistra, e Di Biasi, con un taglio seguito da un diagonale da applausi per potenza e precisione.
Nel finale Giuliano prova anche la carta del portiere di movimento (Mantino) ma anche in questo caso la soddisfazione del gol non arriva, anzi, rende ancor più poco produttiva la fase offensiva con la Domus che si difende con ordine conducendo in porto l’importante successo.
(credit ph Andrea Lusso)
ELLEDI’ CARMAGNOLA – DOMUS BRESSO 0-2 (primo tempo 0-0)
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Oanea, Karaja, Lahaye, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Lisa, Mantino, Sandri (n.e. F. Giuliano, Lamberti). All.: Francesco Giuliano.
Domus Bresso: Zamburlin, Previteri, Dragone, Surace, Marrone, Di Biasi, Ferrari, Sasso, Villa (n.e. Arengi, Nazih, Sabatelli). All.: Alessio Battaia.
Reti: 27’06” Previteri, 33’29” Di Biasi.
Note. Ammoniti: Canavese, Oanea (E); Ferrari (D). Falli cumulativi. Primo tempo: 3-2. Secondo tempo: 5-5.
SERIE B GIRONE A – Altri risultati 2a giornata: Futsal Cagliari – Ossi S. Bartolomeo 9-1; Lecco – Real Cornaredo 2-6; Orange Asti – Athletic Chiavari 6-0; Rhibo Fossano – Videoton Crema 6-3. Riposava: La Torre Bergamo.
Classifica: Orange Asti, Real Cornaredo 6; Futsal Cagliari, Domus Bresso 4; Rhibo Fossano, Lecco, Athletic Chiavari 3; La Torre Bergamo*, Videoton Crema*, Elledì Carmagnola, Ossi San Bartolomeo 0. (* riposo già effettuato)
Prossimo Turno (20/10): Athletic Chiavari – La Torre Bergamo; Domus Bresso – Orange Asti; Ossi S. Bartolomeo – Elledì Carmagnola; Real Cornaredo – Futsal Cagliari; Videoton Crema – Lecco. Riposerà: Rhibo Fossano
Condividi