SPORT – Alla Akronos arriva il talento brasiliano Mayara da Paixao
Colpo per la Akronos Moncalieri. In gialloblù arriva Tainá Mayara da Paixão. Per lei si tratta della primissima esperienza oltreoceano dopo oltre dieci anni di basket di altissimo livello in Brasile.
Classe ’91, di ruolo guardia e con ben tre ori all’attivo ai Campionati Sudamericani, sarà con buone probabilità una delle protagoniste della prossima stagione di A1.
Nell’ultima edizione disputatasi in Porto Rico ha realizzato oltre 12 punti di media, con tre assist e quasi due rimbalzi a partita, confermandosi tra le prime della classe del torneo internazionale.
Ancora più stupefacente il rendimento in Brasile, dove ha guidato la sua squadra di club al secondo posto in classifica con oltre 20 punti di media, 5 rimbalzi e ben 7 assist.
«È la mia prima volta in Italia e ne sono felicissima. Il basket azzurro è di altissimo livello e spero di dimostrarmi all’altezza. Ma soprattutto non vedo l’ora di essere a Moncalieri con tutte le altre giocatrici e gettare le basi per una grande stagione. Alcune le ho già sentite e a quanto pare non abbiamo dubbi: fare bene…molto bene».
Condividi