MONCALIERI – Teatro per le famiglie: Azzurra e Sole alle Vallere
La stagione teatrale per famiglie organizzata da da Piemonte dal Vivo in collaborazione con la compagnia Marionette Grilli chiude in bellezza, sabato 25 settembre, con Azzurra e Sole, un elogio del gioco come migliore strumento per capire il mondo, acquisire autonomia e diventare protagonisti della propria vita. I bambini lo sanno già e raccontare loro una storia di gioco e amicizia non fa che rinforzare alcune loro competenze innate: isnto, pulsioni, curiosità e giocosità. Un testo scritto da Francesca Guglielmino e Bobo Nigrone, eportato in scena da Onda Teatro per la regia di Bobo Nigrone. Con Ester Fogliano e Giulia Rabozzi,
movimenti coreografici a cura di Stefano Mazzotta – Zerogrammi, scene di Lisa Guerini, collaborazione all’allestimento tecnico Edoardo Giuliani.
I quattro appuntamenti di teatro per famiglie rientravano nel cartellone culturale estivo Moncalieri Summer Experience dell’Assessorato alla Cultura di Moncalieri, che ha come main partner la Pro Loco Moncalieri e l’Ente di Gestione delle Aree protette del Po piemontese.
“La rassegna è durata un intero mese, con il pubblico in continua crescita da un evento all’altro – dichiara soddisfatta Laura Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri – Un’esperienza da ripetere il prossimo anno, nel connubio vincente tra svago ad alto tenore culturale e la straordinaria cornice verde delle Vallere in cui si sono tenuti gli spettacoli, con la garanzia di qualità dell’offerta fornita da Piemonte dal Vivo e dai professionisti che vi collaborano”.
Condividi