Pubblicato il

Balletto di Moncalieri con le fiabe alla Limone

Balletto di Moncalieri con le fiabe alla Limone

Sabato 20 e domenica 21 maggio alle Fonderie Limone di Moncalieri (via Pastrengo 88) si terranno due serate di danza con il Balletto di Moncalieri diretto da Barbara Casto.

Il tema delle serate è legato al progetto Dancin’ Together – Le Fiabe siamo noi, con il patrocinio del Comune di Moncalieri, che vede protagonista il libro inteso come fiaba proprio in concomitanza con il Salone del Libro di Torino.

Le coreografie mettono l’accento sull’importanza della fiaba, che diventa terapia, analisi, intreccio tra creatività ed esistenza quotidiana ispirandosi al libro di Lella Ravasi Bellocchio “La fiaba siamo noi. Storie che ci possono salvare”,

Fate buone e fate cattive, principi e principesse, ladruncoli e sultani, odalische e pirati, sirene e bambini che non vogliono crescere, danza, musica e movimento diventano veri e propri messaggeri di emozioni e sensazioni in grado di alleviare le amarezze quotidiane.

Lo spettacolo è costituito da performance di danza classica, moderna, contemporanea, aerea e hip-hop accompagnano gli spettatori in questo meraviglioso percorso di lettura.

Sabato 20 maggio, ore 20,45

Carabosse, la fata cattiva

Domenica 21 maggio, ore 18,30

Le avventure di Peter La lampada meravigliosa

Condividi

ULTIME NOTIZIE