CAMBIANO – Primo Memorial Donato Tartaglia
Il 14 giugno 2025, il “1° Memorial Donato Tartaglia” renderà omaggio alla memoria dell’architetto e direttore del Museo Etnografico di Aquilonia, Donato Tartaglia, con una gara podistica unica nel cuore dell’Irpinia.
Un percorso di 14 km che attraversa i paesaggi mozzafiato di Monteverde e Aquilonia, toccando luoghi iconici come il Castello Baronale Grimaldi, il Lago della Diga di San Pietro e il Parco Archeologico di Carbonara. Una vera e propria immersione nella bellezza del nostro territorio.
L’evento, promosso dai comuni di Aquilonia, Monteverde e Cambiano, celebra l’eredità di Donato Tartaglia, riunendo tre comunità in un momento di sport e memoria.
Le associazioni coinvolte includono il Museo Etnografico “Beniamino Tartaglia”, le Pro Loco di Aquilonia e Monteverde, la Polisportiva Aquilonia, l’Atletica Alpini Trofarello, la Dinamo Monteverde e l’Associazione Culturale per la conservazione delle tradizioni popolari di Cambiano.
Un’opportunità imperdibile per fare sport, scoprire il territorio e vivere un’esperienza di comunità. La gara, accreditata dalla FIDAL, sarà sia competitiva che non competitiva.
Condividi