TEATRO – Con “Ruse da rije”, la commedia è protagonista a Carmagnola
“Ruse da rije” (autore Livio Gentile) è la commedia in piemontese protagonista il 16 maggio alle 21 al Cinema Teatro Elios di piazza Verdi a Carmagnola. Come sempre, situazioni ingarbugliate ed equivoci porteranno allegria e tante risate, fino al finale sorpresa.
A mettere in scena la commedia sarà il gruppo teatro solidale I Coeur An Man, una compagnia di recitanti uniti dalla passione per la recitazione e soprattutto dall’obiettivo di sostenere associazioni e progetti di utilità sociale.
“Ruse da rije” in particolare vuole sostenere l’attività dell’associazione Abio Torino, che promuove progetti e iniziative finalizzate alla riduzione del trauma da ospedalizzazione nei bambini e adolescenti ricoverati. I volontari sono presenti in ospedale anche a supporto dei genitori, qualora dovessero allontanarsi dal capezzale del figlio ricoverato.
Abio Torino opera presso la Città della Salute e della Scienza di Torino nel Presidio pediatrico Regina Margherita e presso gli ospedali Martini e Mauriziano di Torino. Prima della pandemia l’associazione è stata presente anche presso l’Asl To5, nel reparto pediatrico dell’ospedale di Chieri.
Lo spettacolo è a ingresso libero con libera donazione, il ricavato sarà completamente devoluto all’Abio Torino per il prossimo progetto formativo destinato ai nuovi aspiranti volontari e l’aggiornamento dei volontari già attivi.
Per prenotazioni: Magic Moment Carmagnola via Valobra 144 – 011.9723570, Gabriella Gruppo Teatro Solidale I Coeur An Man 347.3695492, Caterina Associazione Abio 335.5949087.