SOLIDARIETÀ – Apidicarta lancia nuova iniziativa per la festa della mamma
ApidiCarta lancia una nuova iniziativa solidale in occasione della Festa della Mamma: con una semplice donazione (a partire da 5 euro) sarà possibile acquistare una confezione di riso per sostenere il San Francisco Orphanage di Bugiri in Uganda, che ospita 62 bambini.
Tutti i fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di un terreno per l’orfanatrofio, che sarà utilizzato per coltivare ortaggi e cereali, garantendo ai bambini una fonte di cibo fresco e nutriente ogni giorno.
“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la Festa della Mamma a chi una mamma non ce l’ha, con un gesto d’amore e solidarietà, che porta speranza a tanti bambini -commenta la presidente di ApidiCarta Chiara Pelassa- Abbiamo scelto il riso come simbolo di questo progetto, un alimento fondamentale e nutriente, che non solo rappresenta un sostentamento immediato, ma rimanda anche al diritto universale al cibo, un bisogno primario che ancora oggi tanti bambini in tutto il mondo non riescono a soddisfare.”
L’obiettivo del progetto non è solo quello di fornire sostentamento ai bambini, ma sarà anche un’opportunità per loro di imparare, connettersi con la natura e di acquisire competenze utili per il loro futuro.
“L’orto sarà un luogo di crescita, di condivisione e di speranza, un piccolo seme piantato per un domani migliore –conclude Chiara Pelassa- In questo periodo dedicato alle mamme, scegli di fare un regalo che moltiplichi l’amore e la cura. Il tuo piccolo gesto si trasformerà in un aiuto concreto, portando cibo e speranza nella vita di questi bambini”.
Per maggiori informazioni e per fare la tua donazione è possibile visitare il sito ufficiale (www.apidicarta.it) o contattare il numero 338-5686986.