VINOVO – I risultati di ieri all’ippodromo
Anche ieri nessun vincitore per il quartè e quintè all’ippodromo di Vinovo. Aumenta così sempre più il riporto sulle prossime TQQ Nazionali. Nell’occasione di ieri a fare la differenza è stato un primo nastro molto trascurato, che al contrario ha visto solo uno dei favoriti inserirsi nella cinquina vincente.
Partiamo dal protagonista, dal vincitore, Decano pupillo di Gino Salacone.
Una retta per proprio conto per un cavallo che ha nelle sue corde la distanza allungata, da buon passista qual è, regalando una gioia immensa al suo preparatore. Qualche problemino nell’ultima uscita prontamente risolto, e nell’occasione in giornata giusta, sfruttava tutte le sue doti.
Al secondo posto l’unico dei più attesi Fuego Di No, ben guidato da Marco Stefani, che si liberava dalla gabbia dove era finito con un arrivo in piena spinta, su di un ottimo Ermess Effesse ben partito con Nicolò Mollo, che ha probabilmente preso le doti di papà nei nastri. Al quarto posto la battistrada Elalunadisse Bigi con Luca Schettino in foto con Flora Del Pri e Francesco Facci, dopo percorso oneroso aria in faccia.
In apertura di programma la vittoria per la debuttante di Bondo affidata a Facci, Inaris Di Poggio. Praticamente da un capo all’altro sul doppio km dando una buona impressione. Ancora qualche problemino da risolvere per lo stimato Instagram Bi.
A seguire nella prova gentleman, era Evita Smorgon a togliersi il sassolino nella scarpa della volta precedente con il suo Topkapi, vincendo nel migliori dei modi nei confronti di Eduardeau e Claudio Canavesio.
Immediatamente al raddoppio il team di Marco Smorgon, con l’ottava vittoria di Secret Of Law e Simone Mollo. Anche questa volta il successo arriva senza essere mai impensierito dai rivali, in ottimo feeling con il suo interprete. Al secondo posto la rivale dichiarata Fabiola Ross.
Nella quarta del programma un altro Mollo a segno, Nicolò, che come preannunciato vinceva facile da un capo all’altro con Eagle Mar, uno dei cavalli più chiacchierati del pomeriggio.
Non tradisce le aspettative di Andrea Guzzinati, Google Blue Grif, al quarto successo consecutivo, partendo bene nonostante il numero basso, che non è proprio nelle sue corde. Una cavalla in piena crescita che sta dando delle belle soddisfazioni al suo team.
Nel premio Saffo, stacca il primo biglietto vincente della carriera Ginestra, ben gestita da Andrea Farolfi, il quale contiene di misura Gaia Grif, al suo interno.
Prossimo appuntamento, lunedì 13 ottobre.