SANTENA – Gli alpini festeggiano 95 anni
Gli Alpini di Santena festeggiano 95 anni. Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 Santena celebra il 95° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Santena – Sezione di Torino.
Due giornate dedicate alla storia e ai valori del Gruppo, con momenti di incontro, musica e commemorazione che coinvolgeranno la comunità e le autorità.
Sabato 3 ottobre il programma prenderà il via alle 16.30 presso la Chiesa Parrocchiale, con il concerto del Coretto Alpino di Cavoretto e, a seguire, la Santa Messa.
Domenica 4 ottobre, dalle 8.30, sono previsti l’accoglienza di autorità e gagliardetti, lo sfilamento per le vie cittadine, l’alzabandiera, la deposizione della corona alla lapide dei Caduti e alla tomba del Conte Camillo Benso di Cavour e le celebrazioni presso Villa Cavour.











