Pubblicato il

CARMAGNOLA – Gazebo del Pd contro le liste di attesa e sul tema dei disturbi alimentari

CARMAGNOLA – Gazebo del Pd contro le liste di attesa e sul tema dei disturbi alimentari
Foto LaPresse 16-01-2014 Roma Cronaca Giornata nazionale di mobilitazione Usb contro il jobs act. Manifestazioni davanti alle sedi del Partito Democratico in tutte le maggiori città Italiane. Sede PD, Largo del Nazareno

Sabato 27 gennaio dalle 9 alle 12 il PD Carmagnola sarà presente con il suo gazebo di fronte alla Banca di Novara. Nell’occasione il partito continuerà a promuovere la raccolta firme regionale “Stop liste d’attesa”.

“Il gazebo sarà anche l’occasione, per il PD cittadino e per tutta la coalizione Carmagnola Insieme – spiegano i promotori -, per sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) e della loro cura in Italia. Il Fondo Nazionale dedicato era stato azzerato dal Governo con l’ultima manovra finanziaria. A seguito delle proteste in decine di piazze italiane, è stato annunciato che verrà ripristinato, ma con fondi insufficienti rispetto alla portata del problema. Per garantire la continuità dei servizi e un’adeguata assistenza a chi soffre di questi disturbi è necessario che siano considerati nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in modo separato rispetto agli altri disturbi psichiatrici e che abbiano un budget autonomo dedicato. Il PD e Carmagnola Insieme si uniscono in questa battaglia alle associazioni che da anni si occupano di queste tematiche e che sono state le principali promotrici delle manifestazioni dei giorni scorsi”.

Condividi

ULTIME NOTIZIE